Seguici su

Risultati NBA

NBA Playoff 2017: Golden State (stra)vince ed elimina Portland. Toronto vince in casa e vola su 3-2. Hawks, vittoria serie in parità

Tre partite nel lunedì notte targato playoff NBA 2017: Curry trascina Golden State al 4-0 che elimina Portland, Toronto conquista una vittoria in casa e vola sul 3-2. Wizards cadono in Georgia, è 2-2.

Alla Philips Arena di Atlanta gli Hawks conquistano gara-4 e pareggiano la serie, ora sul 2-2, contro i Washington Wizards grazie ad una prova di squadra che ha permesso a ben 7 giocatori a roster di chiudere con 10+ punti segnati, a dimostrazione della fluidità del gioco offensivo imbastito da coach Budenholzer.

Nel primo quarto la partita si è dimostrata equilibrata con i Wizards in grado di mettere fin da subito la testa davanti grazie alle giocate dei suoi giocatori migliori: un John Wall che ha chiuso con 22 punti, 10 assist e 5 rimbalzi (e 6 palle perse) e Bradley Beal da 32 punti. Il primo parziale di partita (35-28 per gli ospiti) sembrava potesse infondere fiducia ai tifosi del team della Capitale che, però, nei successivi 12 minuti si sono dovuti arrendere al contro-parziale infilato dai padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con uno scarto di +9 punti. Tra i tanti protagonisti di Atlanta c’è da sottolineare la prova di Jose Calderon che sfrutta il problema di falli di Dennis Schroder (per lui comunque 18 punti) per trascorrere 20 minuti sul campo da gioco dove ha infilato 10 punti e servito 5 assist, facendo registrare un poderoso plus/minus di +29, il vero ago della bilancia della vittoria Hawks.

Vittoria che nel terzo periodo di gioco non sembrava dovesse arrivare tanto facilmente perché Washington ha trovato il pareggio a metà terzo quarto senza più mollarlo per i successivi 6 minuti, fino ad arrivare alla terza sirena sul punteggio di parità 77-77, con 12 minuti ancora tutti da giocare. Una sconfitta per i padroni di casa, con la prossima partita da giocarsi a Washington, avrebbe potuto dare le chiavi della serie in mano ai Wizards stessi ma Atlanta si è dimostrata fin da subito osso duro, e l’ultimo quarto (così come la partita) ha confermato quanto visto alla Philips Arena: in Georgia la vittoria te la devi sudare, ed è così che gli Hawks hanno chiuso la partita costruendo un ultimo solco di 10 punti di scarto che i ragazzi di coach Brooks non hanno più saputo ricucire. Ora la serie torna a Washington.

Highlights:

Washington Wizards-Atlanta Hawks 101-111

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA