Seguici su

Risultati NBA

NBA Playoff 2017: Golden State (stra)vince ed elimina Portland. Toronto vince in casa e vola su 3-2. Hawks, vittoria serie in parità

Tre partite nel lunedì notte targato playoff NBA 2017: Curry trascina Golden State al 4-0 che elimina Portland, Toronto conquista una vittoria in casa e vola sul 3-2. Wizards cadono in Georgia, è 2-2.

All’Air Canada Centre di Toronto va in scena una importantissima gara5 tra i padroni di casa dei Raptors e i Milwuakee Buck. La serie è in parità sul 2-2, questa partita rappresenta il più classico dei pivotal game. La partenza è molto equilibrata con le squadre che si scambiano la leadership per metà primo quarto. A metà frazione il punteggio è infatti 11-10 Raptors quando i padroni di casa piazzano un parziale di 12-0 che annichilisce gli ospiti trovandosi, alla prima sirena, comodamente avanti 31-20 spinti dai 9 punti di Powell.

Il secondo quarto inizia con un 5-0 Bucks che provano a rientrare nella partita, ma una tripla di Lowry tiene a distanza di sicurezza i Raptors. I Bucks sono in difficoltà e Toronto, spinta dal pubblico e da percentuali al tiro molto buone, prova a scappare definitivamente portandosi a metà del secondo parziale sul +19 (51-32). Antetokounmpo prova a tenere i suoi in partita con due canestri di fila che sembrano risvegliare gli ospiti che tornano anche sul -10 con un parziale di 9-0 che costringe coach Casey al time-out riparatorio. All’intervallo lungo il vantaggio dei Raptors è di 9 lunghezze sul 57-48. Per i padroni di casa buone le prove di Lowry e Ibaka fino a questo momento con 12 e 11 punti, mentre per Milwuakee è il solito Antetokounmpo a trascinare la squadra con 16 punti messi a referto.

Nei primi minuti del secondo tempo il vantaggio dei Raptors rimane sempre attorno alla doppia cifra; i Bucks provano a chiudere il gap ma Toronto è attenta in difesa e tira bene in attacco riuscendo ad amministrare la partita. A vantaggio di Toronto va anche la troppa aggressività dei Bucks che li porta a commettere troppi falli in difesa; i Raptors vanno in bonus infatti dopo solo 3 minuti e iniziano a tirare molti tiri liberi. Una tripla di Powell (la terza della sua partita) porta il vantaggio di Toronto sul +15 e Kidd è costretto a chiamare time out. Antetokounmpo con due schiacciate e un assist per la tripla di Snell riporta sotto i suoi sul -10. A cinque minuti dalla fine del terzo quarto il punteggio dice 74-63 Toronto. Gli animi si scaldano e un doppio contatto in area tra Valanciunas e Monroe fa scattare una mini rissa sul parquet che porta al doppio tecnico dei due centri. Nonostante gli sforzi i Bucks non riescono a rimontare completamente lo svantaggio e anzi sul finire del terzo quarto subiscono un brutto parziale che permette ai Raptors di essere  facilmente avanti 90-73 alla sirena grazie alla super prova offensiva di Norman Powell (21 punti in tre quarti per lui).

L’ultimo periodo vede Milwaukee provare l’ennesima, disperata, rimonta. Brogdon con tre canestri in fila prova a dare la scossa ai suoi, ma Toronto non si lascia impressionare e risponde colpo su colpo mantenendo un vantaggio considerevole. Brogdon continua a trovare la via del canestro tenendo viva la speranza di rimonta degli ospiti, ma Valanciunas ricaccia indietro i Bucks con una poderosa schiacciata che spinge l’entusiasmo di tifosi e compagni alle stelle. A sei minuti dalla fine il punteggio recita 103-85 Raptors e la partita sembra ormai finita. Il punto esclamativo sulla vittoria di Toronto arriva con la gran schiacciata di Powell in testa a tutta la difesa dei Bucks. A 4 minuti dalla fine il punteggio è 107-88 in favore dei padroni di casa. Jason Kidd per gli ultimi minuti alza bandiera bianca facendo entrare i componenti della panchina e la partita si chiude con la netta vittoria dei Raptors per 118-93 con i canadesi che ora sono in vantaggio nella serie per 3-2.

Highlights:

Precedente1 di 3




Milwaukee Bucks-Toronto Raptors 93-118

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA