Seguici su

Risultati NBA

Risultati Playoff NBA: Gasol sulla sirena batte gli Spurs, che rimonta gli Warriors!

I Playoff NBA entrano nel vivo: Memphis vince una partita pazzesca e pareggia la serie, Golden State va sul 3-0 mentre vincono anche Toronto e Atlanta.

Alla Philips Arena di Atlanta, invece, si è giocato il terzo episodio della serie tra Hawks e Wizards, con i capitolini che arrivavano in Georgia dopo aver vinto entrambe le partite sul parquet di casa.

13-2 Atlanta dopo 3 minuti, Washington sbaglia praticamente tutto in attacco (1/6 al tiro), mentre le triple di Schroeder, Prince e Hardaway regalano agli Hawks il primo vantaggio in doppia cifra della serata. Gli Wizards continuano ad avere le polveri bagnate anche dopo il time-out di coach Brooks e a metà frazione sono 2/12 dal campo, mentre Atlanta ha sbagliato appena 3 conclusioni (8/11) e conduce 19-4. Brooks prova a cambiare qualcosa con gli innesti di Smith, Oubre e Bogdanovic, ma Howard continua a banchettare nel pitturato e due penetrazioni consecutive di Schroeder portano gli uomini di coach Budenholzer sul +20 (30-10) a 2:30 dalla fine del primo quarto. Altre due triple dei padroni di casa (già 15 i punti di Schroeder) incrementano la dose mentre per Washington l’unico ad esserci mentalmente sembra essere John Wall, autore di una schiacciata da urlo e di una pazzesca tripla sulla sirena che chiude il primo quarto sul 38-20 Atlanta.

https://www.youtube.com/watch?v=M0kzcWTS50I

La situazione resta pressoché la stessa in avvio di secondo periodo (47-26 dopo 3 minuti), con Schroeder che continua a banchettare nel pitturato ed è il simbolo di una situazione difensiva insostenibile per gli Wizards, nuovamente sotto di 20 a 3 minuti dall’intervallo. Wall a quota 21 punti, Schroeder a 20 e il primo tempo si chiude sul 64-46 Atlanta.

Cinque punti in fila di Prince aprono il secondo tempo, mentre Wall continua ad essere l’unico trascinatore di Washington che non riesce comunque a scollinare oltre i 15 punti di svantaggio. Prince (14 punti con 6/7 dal campo) e Millsap permettono agli Hawks di mantenere il gap (77-60 a metà periodo) e con Bazemore e Calderon Atlanta allunga ancora arrivando a toccare il +23 sull’87-64 e chiude il terzo periodo sul 90-67.

Il quarto periodo si apre con due triple di Jennings e Oubre, con il playmaker ex Pistons che in penetrazione, a 9 minuti dalla fine, segna il canestro del -14, ma basta il ritorno sul parquet di Millsap e Schroeder per chiudere definitivamente i conti ed indirizzare la gara verso la vittoria Hawks. Il restante tempo si trasforma in un lungo garbage time che sancisce definitivamente la vittoria degli Atlanta Hawks.

Mattatori di serata Paul Millsap (29 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e una costante presenza su entrambi i lati del campo) e Dennis Schroeder (27 punti e 9 assist), mentre a Washington non bastano i 29 con 7 assist di un John Wall da 10/12 dal campo, con Beal e Morris che combinano per 21 punti con un 10/34 al tiro.

Highlights:

Washington Wizards-Atlanta Hawks 98-116

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA