Seguici su

Chicago Bulls

Chicago Bulls, Wade pronto a tornare in campo

Sembra essere sempre più vicino il momento del ritorno in campo di Dwyane Wade, dopo che il giocatore si era infortunato al gomito quasi un mese fa.

I Chicago Bulls, ancora in lotta per raggiungere i playoff nella Eastern Conference, potrebbero ricevere un aiuto insperato nelle prossime partite. Dwyane Wade infatti dovrebbe rientrare nel week end, molto probabilmente sabato nella partita contro i Nets, dopo l’infortunio al gomito che lo ha tenuto ai box per quasi un mese.

Il 35enne ex Miami Heat secondo lo staff medico dei Bulls doveva aver terminato anzitempo la regular season a causa dell’infortunio, ma fortunatamente le cose sono cambiate e la riabilitazione è andata per il meglio, tanto che il giocatore si sta già allenando con i compagni, come conferma lo stesso coach Fred Hoiberg, che però non si ha voluto dare una data certa sul rientro di Wade.

Wade ha già preso parte all’allenamento di oggi, anche se non in tutte le esercitazioni e la sua condizione è sembrata buona. I ragazzi hanno lavorato bene, c’erano un ottima atmosfera agli allenamenti; Wade ha partecipato a molti esercizi che prevedevano anche dei contatti, quindi ora per lui il problema sarà ritrovare la condizione e il ritmo partita prima di rientrare. È ancora presto per dire quando potrà scendere in campo.

I Bulls al momento sono ai playoff, a pari merito con altre due squadre (Heat e Pacers) che si contendono gli ultimi due posti disponibili per la post season; visto il calendario però, le chance di playoff per i Bulls sono molto alte, visto che nelle ultime partite affronteranno i 76ers, i Magic e per due volte i Nets, tutte squadre sul fondo della Eastern Conference e che ormai non hanno più nulla da chiedere alla stagione.

Wade in questa stagione in maglia Bulls sta viaggiando a 18.6 punti, 4.5 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita, e sicuramente il suo rientro aiuterà la squadra nella volata playoff.

Leggi anche –  Butler “gioca” per Wade

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls