Seguici su

L.A. Lakers

Mozgov e i Lakers: stagione finita per il centro?

Il centro dei Los Angeles Lakers nell’ultimo periodo è stato “messo da parte” dalla società per lasciar posto ai più giovani e questo fa pensare che la stagione per lui potrebbe essere finita

Il centro dei Los Angeles, Timofey Mozgov, avendo giocato solo 25 minuti (con due apparizioni in campo) nelle ultime 13 partite disputate dai suoi Lakers, sembra essere sempre più vicino alla fine della sua stagione.

Il 30enne, come riporta Marc J. Spears di The Undefeated, è rimasto fermo in molte delle ultime sfide- nonostante il suo ottimo stato- per permettere alla società di Los Angeles di mettere in atto il loro progetto, secondo il quale è preferibile, nelle rimanenti 15 partite, lasciare spazio ai loro giovani talenti.

Mozgov è solamente al primo dei quattro anni del contratto da 64 milioni di dollari che ha firmato la scorsa estate, dopo il periodo di due anni trascorso in maglia Cleveland Cavaliers, che lo ha portato nel 2016 a diventare il primo giocatore russo (insieme al compagno Sasha Kaun) a vincere un titolo NBA.

I Lakers al momento devono ai Philadelphia 76ers la loro scelta del primo turno al draft del 2017, sebbene ci sia una protezione in caso di top-three, elemento che fornisce alla squadra più di un incentivo a perdere partite e considerare questo solo un aiuto in vista di una futura ricostruzione del roster.

Nelle 54 partite giocate quest’anno, Mozgov ha ottenuto di media 7.4 punti con il 51.5% dal campo, 4.9 rimbalzi e 0.6 stoppate, ma l’ultima sfida in cui è partito nel quintetto titolare risale solamente al 3 di febbraio, contro i Boston Celtics.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers