Seguici su

Golden State Warriors

Gli Spurs agganciano i Warriors; è sfida a due per il miglior record

16 partite alla fine della stagione; gli Spurs hanno il tiebreaker a favore

I super-Warriors assemblati dal GM Bob Myers e da coach Steve Kerr non paiono più così inossidabili. Dopo l’infortunio occorso alla superstar Kevin Durant – che dovrebbe rientrare in zona playoff – Golden State perde pure il primato solitario nella Western Conference: i San Antonio Spurs del solito Gregg Popovich e dello schiacciasassi Kawhi Leonard, con la vittoria della scorsa notte sugli Atlanta Hawks, hanno raggiunto Steph Curry e compagni in cima all’Ovest e all’NBA. Warriors e Spurs hanno ora il miglior record della Lega ex aequo, con 52 vittorie e 14 sconfitte.

SFIDA ALL’OK CORRAL

Sono però i ragazzi di Popovich a essere in possesso del tiebreaker: gli Spurs hanno vinto entrambi gli scontri diretti stagionali già disputati (il terzo si giocherà il 29 marzo a San Antonio).

Anche i Texani hanno problemi di infortuni, con il secondo giocatore più importante della squadra – l’ala grande LaMarcus Aldridge – costretto ai box a tempo indeterminato a causa di un’aritmia cardiaca.

Le inseguitrici sono lontane (gli Houston Rockets del mirabolante James Harden hanno 6.5 partite di distacco, quando ne mancano una quindicina al termine della regular season); la sfida per la vetta è un affare tra Guerrieri e Speroni. Con l’ombra lunga del Prescelto e dei suoi Cavalieri che si proietta dall’altra cima NBA, quella della Eastern Conference. La caccia al tesoro per il Titolo NBA è ufficialmente aperta.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors