Seguici su

Brooklyn Nets

Brooklyn, al Barclays Center andrà in scena la “Biggie Night”

In occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa di Notorious B.I.G., i Brooklyn Nets hanno organizzato una commemorazione in onore del grande rapper, simbolo della franchigia e del quartiere di Brooklyn

Il 9 marzo 1997 moriva Cristopher Wallace, meglio conosciuto come The Notorious B.I.G. o Biggie Smalls. A vent’anni da quell’evento nefasto, i Brooklyn Nets hanno deciso che questo week end, in occasione della stracittadina che vedrà in campo i Knicks contro i Nets, si terrà la cerimonia di commemorazione di uno dei più grandi rapper di tutti i tempi.

Biggie Smalls era di Brooklyn, a Brooklyn è cresciuto, e lì è diventato un’icona musicale e culturale per tutti i giovani della Grande Mela e di tutta l’America.

Gli stessi Brooklyn Nets sono una società molto legata al suo quartiere di appartenenza. L’85 per cento dei funzionari della società sono di Brooklyn e molto di ciò che circonda la squadra in termini di merchandising e sviluppo del brand è legato al quartiere di Brooklyn.

“Infondiamo la cultura di Brooklyn ogni volta che possiamo, – dice David Yonmark, CEO di Brooklyn Sports and Enterteinment – quando si parla di che musica scegliere da mettere al palazzetto durante le partite non abbiamo dubbi su chi scegliere, rendiamo omaggio a chi a Brooklyn ha vissuto o a chi di Brooklyn ne ha fatto una casa, partendo da Jay-Z ovviamente, passando per Biggie e molti altri. E’ nel nostro DNA”.

Sabato alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, la mamma di Notorious B.I.G. e Sean Combs a.k.a. Puff Daddy, collega e amico di infanzia di Biggie.

La musica di Notorious B.I.G. è sempre stata un’istituzione a Brooklyn e per i Nets, da quando si sono trasferiti nel 2012, dal New jersey. Nel week end la franchigia avrà la possibilità di rendere il giusto omaggio a uno dei simboli del suo brand e a uno dei simboli più importanti della cultura hip-hop.

“Siamo molto felici di ospitare un evento del genere, non vediamo l’ora di prenderne parte” ha concluso Yonmark.

IMG_0091-e1464092959721

Murales di Biggie Smalls a Brooklyn

.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets