Seguici su

News NBA

Joel Embiid fuori a tempo indeterminato

Il maggiore candidato al premio di Rookie of the Year è costretto a fermarsi fino a data da destinarsi a causa dei suoi problemi al ginocchio.

I Philadelphia 76ers hanno subito un nuovo pesantissimo colpo per quanto riguarda il Processo.

Joel Embiid infatti, dopo aver disputato una prima parte di stagione che lo ha elevato come uno dei maggiori prospetti della lega e serio contendente al titolo di Rookie dell’anno, sarà costretto a rimanere ai box per un periodo non ancora determinato.

Nel corso della giornata infatti lo staff medico della franchigia della Pennsylvania ha evidenziato che il gonfiore al ginocchio sinistro del centro camerunese, inizialmente diagnosticato come una contusione ossea e successivamente come una lacerazione del menisco, non ha accennato a diminuire, portando i medici a decidere di tenere il giocatore lontano dai campi da gioco fino a che la situazione non sarà migliorata.

Una decisione condivisa da tutti i membri della dirigenza Sixers, Embiid infatti, selezionato con la terza scelta assoluta al Draft del 2014, ha potuto esordire in NBA solamente da quest’anno a causa di diverse problemi al piede che di fatto ne avevano bloccato l’esordio per due anni; una situazione che la franchigia preferirebbe evitare, lasciando al talentuoso giocatore il tempo di recuperare serenamente dal suo infortunio.

L’infortunio di Embiid cade inoltre nel momento peggiore, dato che il periodo delle operazioni appena conclusosi ha visto Nerlens Noel salutare la città dell’amore fraterno, che unito all’infortunio appena rimediato obbliga i Sixers a poter contare solamente su Ilyasova, e la stagione, pur senza playoff, è ancora molto lunga.

Joel Embiid elogia Nerlens Noel: “E’ mio amico e voglio giocare con lui”

Joel Embiid: “L’anno prossimo voglio partecipare a tutti gli eventi dell’All-Star Weekend (meno uno)”.

Il coro è per Embiid: #TrustTheProcess

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA