Seguici su

News NBA

Joel Embiid elogia Nerlens Noel: “E’ mio amico e voglio giocare con lui”

Il centro africano esterna pubblicamente i suoi pensieri sul collega; parole importanti che potrebbero cambiare il futuro di Noel, fino ad oggi vicinissimo ad una cessione.

Dopo la recente “bomba” esplosa relativa alla situazione di Nerlens Noel a Philadelphia, con il giocatore che sembra essere sempre più vicino ad una cessione, arriva Joel Embiid a spendere parole importanti per il collega.

Durante la sconfitta di stanotte subita per mano dei Pelicans per 108 a 93, Noel ha preso parte ugualmente alla partita: già questo rappresenta una piccola notizia, in quanto dopo alcune dichiarazioni sul suo scarso impiego, il lungo sembrava essere finito ai margini della rosa. Il pubblico tuttavia all’ingresso in campo di Noel si è alzato in piedi e gli ha tributato una standing ovation e su tale episodio si è voluto esprimere proprio il suo compagno di squadra Joel Embiid. Queste le parole del camerunese raccolte per noi da Kyle Neubeck di Liberty Ballers:

“E’ stato un gesto fantastico, l’ho adorato. Noel è il mio miglior amico tra i ragazzi in squadra e questa standing ovation mi ha reso davvero felice per lui. Si è davvero dato da fare questo periodo. Voglio entrare in campo con lui e vedere cosa riusciamo a fare insieme. Credo proprio che lui al mio fianco renderà bene, specialmente sul fronte difensivo. Sa essere aggressivo, sa blitzare ogni pick ad roll, praticamente vola per tutto il campo, credo proprio che in campo faremo grandi cose”.

Parole che possono cambiare il destino di un giocatore e quelle di una franchigia intera: difficilmente il front office dei Sixers vorrà infatti scontentare la stella della loro squadra e Joel Embiid questo lo sa bene, avendo deciso di esternare pubblicamente i suoi sentimenti su Noel (e indirettamente su una sua ipotetica cessione ad un’altra franchigia). Indubbiamente il pacchetto dei lunghi in quel di Philadelphia rimane tuttavia molto affollato, con Jahlil Okafor che si va ad aggiungere ai migliori amici Embiid-Noel; vedremo come la dirigenza di Philly deciderà di comportarsi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA