Seguici su

Golden State Warriors

Curry riguardo al team USA: “Amo giocare per gli Stati Uniti”

La stella dei Golden State Warriors vuole tornare a giocare con il team USA e spiega cosa lo ha portato a rifiutare di prendere parte ai giochi olimpici la scorsa estate

Stephen Curry, dopo non aver preso parte, insieme a una lunga lista di altre star NBA, ai giochi Olimpici di Rio questa estate con il team USA, ha spiegato che ciò non significa che i suoi giorni in maglia rosso, bianco e blu siano finiti. Recentemente ha raccontato in un’intervista per FIBA.com che ha intenzione di ritornare a giocare con la sua nazionale per i mondiali del 2019 che si svolgeranno in Cina e per le Olimpiadi del 2020 a Tokyo.

Per il modo in cui è andata lo scorso anno con l’infortunio, [non giocare alle Olimpiadi] è stata la decisione giusta.”- ha spiegato durante i giorni passati a Charlotte in occasione della partita contro gli Hornets, ma che, avendolo riportato nella sua città, lo hanno visto protagonista di diversi eventi ed interviste.- “E’ stata una scelta dura perchè io do moltissimo valore al fatto di giocare per il Team USA e non vedevo l’ora di giocare per la prima volta con la squadra per i giochi olimpici.

La decisione migliore dal mio punto di vista per me era quella di non giocare e prepararmi per la stagione, per poter tornare in forma. In futuro, ho in programma di prendere parte ai mondiali (che si terranno nel 2019 in Cina), trovandomi in forma e in una buona condizione per andare anche a Tokyo. […]

Amo giocare per gli Stati Uniti. Mi è costato un sacco non essere lì (la scorsa estate). E’ tutto diverso e hai la possibilità di giocare con i migliori dell’NBA contro i migliori del resto del mondo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors