Seguici su

News NBA

DeMar DeRozan e le sue condizioni dopo l’infortunio

A causa di una slogatura alla caviglia destra, è incerta la situazione della stella dei Toronto Raptors e, dopo aver saltato 3 partite a gennaio e quella di sta notte contro Brooklyn, non si sa ancora bene quando lo rivedremo in campo

La star dei Toronto Raptors DeMar DeRozan non ha giocato la partita di questa notte contro i Brooklyn Nets a causa di un infortunio alla caviglia e la sua condizione per le prossime sfide è ancora incerta. Secondo la pagina Twitter dei Raptors, la guardia si sarebbe slogata la caviglia destra il 22 gennaio durante la sfida contro i Phoenix Suns e, dopo aver saltato le seguenti 3 partite, avrebbe aggravato la situazione tornado in campo per 36 minuti il 29 gennaio contro gli Orlando Magic, decisione azzardata e a causa della quale da allora è costretto a stare fermo.

Nel bel mezzo di una della sue migliori stagioni, che lo vede a 27.8 punti, 5.4 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita, il 27enne è stato anche chiamato a far parte del quintetto titolare nella squadra della Eastern Conference per l’All Star Game. Nonstate le sue percentuali da 3 punti non siano molto solide e costanti (25.4% al momento), DeRozan è cresciuto molto e si è guadagnato un posto tra i migliori realizzatori della lega grazie alla precisione del suo impeccabile tiro dalla mezza e la sua capacità di attaccare direttamente a canestro.

Le continue assenze di Kyle Lowry e talvolta dello stesso DeRozan, però, stanno diventando un ostacolo significativo alle speranze dei Raptors di potersi avvicinare al titolo, o comunque di procedere al meglio nei playoff. Con l’assenza di DeMar, ha preso il suo posto nel quintetto titolare Norman Powell, mentre Terrence Ross e Cory Joseph stanno trovando maggiore spazio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA