All Star Game
All-Star Game: Brad Stevens sarà il coach della Eastern Conference
Il 40enne allenatore dei Celtics è alla prima Partita delle Stelle
-
di
Elia Pasini
Il crollo verticale dei Toronto Raptors (2 vinte nelle ultime 10) e la contemporanea ascesa dei Boston Celtics (6 vittorie consecutive e seconda posizione a Est con 32-18 di record) ai vertici della Eastern Conference porteranno Brad Stevens, allenatore dei Verdi del Massachusetts, a debuttare all’All-Star Game. L’ufficialità è arrivata con la sconfitta (102-94) della scorsa notte dei Raptors contro gli Orlando Magic. L’annuncio scatterà invece domani, in concomitanza con la deadline formale prevista dall’NBA (quella, appunto, del 5 febbraio).
SUPERSTARS
Tra i giocatori che comporranno il roster dell’Est pure Isaiah Thomas, leader proprio dei Celtics e superstar in the making (36.2 punti di media nelle ultime 5 partite) anche grazie alla guida illuminata di Stevens.
Questo il roster completo dell’Eastern Conference Team.
Kyrie Irving (G)
DeMar DeRozan (G)
Jimmy Butler (F)
LeBron James (F)
Giannis Antetokounmpo (F)
Isaiah Thomas (G)
John Wall (G)
Kyle Lowry (G)
Kemba Walker (G)
Paul George (F)
Paul Millsap (F)
Kevin Love (F)
La regola per l’assegnazione del posto di coach all’All-Star Game prevede che i due allenatori selezionati siano quelli alla guida delle migliori squadre delle rispettive conference. Ma Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers leader nella Eastern con 33-15 di record, ha partecipato alla scorsa Partita delle Stelle e di conseguenza non è eleggibile per una seconda convocazione consecutiva.
Dall’altra parte del Mississippi, l’uomo al comando della selezione della Western Conference sarà Steve Kerr, i cui Warriors hanno al momento un record di 43 vinte e 7 perse.