Seguici su

All Star Game

All-Star Game: Brad Stevens sarà il coach della Eastern Conference

Il 40enne allenatore dei Celtics è alla prima Partita delle Stelle

Il crollo verticale dei Toronto Raptors (2 vinte nelle ultime 10) e la contemporanea ascesa dei Boston Celtics (6 vittorie consecutive e seconda posizione a Est con 32-18 di record) ai vertici della Eastern Conference porteranno Brad Stevens, allenatore dei Verdi del Massachusetts, a debuttare all’All-Star Game. L’ufficialità è arrivata con la sconfitta (102-94) della scorsa notte dei Raptors contro gli Orlando Magic. L’annuncio scatterà invece domani, in concomitanza con la deadline formale prevista dall’NBA (quella, appunto, del 5 febbraio).

SUPERSTARS

Tra i giocatori che comporranno il roster dell’Est pure Isaiah Thomas, leader proprio dei Celtics e superstar in the making (36.2 punti di media nelle ultime 5 partite) anche grazie alla guida illuminata di Stevens.

Questo il roster completo dell’Eastern Conference Team.

TITOLARI:

Kyrie Irving (G)

DeMar DeRozan (G)

Jimmy Butler (F)

LeBron James (F)

Giannis Antetokounmpo (F)

RISERVE:

Isaiah Thomas (G)

John Wall (G)

Kyle Lowry (G)

Kemba Walker (G)

Paul George (F)

Paul Millsap (F)

Kevin Love (F)

La regola per l’assegnazione del posto di coach all’All-Star Game prevede che i due allenatori selezionati siano quelli alla guida delle migliori squadre delle rispettive conference. Ma Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers leader nella Eastern con 33-15 di record, ha partecipato alla scorsa Partita delle Stelle e di conseguenza non è eleggibile per una seconda convocazione consecutiva.

Dall’altra parte del Mississippi, l’uomo al comando della selezione della Western Conference sarà Steve Kerr, i cui Warriors hanno al momento un record di 43 vinte e 7 perse.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game