Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, grande delusione per Wade dopo la sconfitta contro gli Hawks

Il numero 3 non risparmia le critiche ai suoi compagni di squadra, a suo dire troppo poco interessati alle vittorie

Quando ci si trova in vantaggio di 10 punti a 3 minuti dalla fine della partita, per quanto il basket abbia riservato tante sorprese nei finali di gara, sembra quasi una formalità portare a casa la vittoria, ma questo non sembra essere il caso dei Chicago Bulls, usciti sconfitti questa notte contro gli Atlanta Hawks dopo aver subito un parziale di 18-2 negli ultimi minuti di gioco.

E il più recente acquisto di Chicago, Dwyane Wade, autore di una partita da 33 punti nel secondo incontro di un back-to-back, performance non indifferente per un giocatore della sua età, non ha perso occasione per esprimere la sua delusione ai microfoni di Vincent Goodwill di CSNChicago.com

Non so cosa sia successo, ma se continui a trovarti in situazioni come quella di stasera e a perdere partite del genere vuol dire che non ti interessa abbastanza. Per te vincere dovrebbe essere tutto, e non lo è. Quindi non so cosa sia successo e non so come sistemarlo. Semplicemente alcuni ragazzi in squadra non hanno abbastanza voglia di vincere. Mi fa inc*****e, ma non posso essere frustrato e non posso preoccuparmi troppo per questi ragazzi. Devono prendersi cura di loro stessi, e tutta la squadra deve fare meglio.

Al numero 3 ha fatto subito eco anche Jimmy Butler, nel tentativo di dare una scossa ad una squadra ad oggi ottava ad est ma ancora in piena corsa playoff, con Bucks, Pistons e Knicks a solo un paio di partite di distanza

Sono d’accordo con D-Wade, bisogna fare di tutto per vincere. Questo è l’unico modo per avere successo in questa lega. Devi essere pronto a fare ciò che è meglio per le squadra e per l’organizzazione su tutti e due i lati del campo. Ed inoltre devi giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo. Non giochiamo al massimo sempre, ed è frustrante quando non lo facciamo. 

Nei prossimi giorni i Bulls affronteranno Heat e 76ers allo United Center prima di partire per una serie di 6 gare consecutive in trasferta che si riveleranno sicuramente fondamentali per capire quali saranno, ad aprile, le ambizioni per questa squadra in ottica postseason.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls