Seguici su

Chicago Bulls

“The NBA’s hottest seat”: Fred Hoiberg e la situazione di Chicago

Chicago è crollata dopo un’avvio di stagione davvero promettente, le 7 sconfitte nelle ultime 10 partite devono spaventare coach Hoiberg?

A Chicago la gente sembra essersi stufata di vedere i Bulls perdere per diversi motivi. Coach Fred Hoiberg sta affrontando una brutta situazione e non è riuscito a sistemare i problemi della sua squadra, che nelle ultime 10 partite è riuscita a conquistare solamente 3 vittorie. Al secondo anno in casa Bulls l’allenatore sembra non essere all’altezza delle aspettative e per questo motivo Marc Stein, giornalista di ESPN, ha definito la sua posizione “the NBA’s hottest seat”, ossia la situazione più critica della lega. Con la tanto discussa sconfitta a Indiana, nella quale Hoiberg è stato criticato per aver tenuto in panchina Rajon Rondo tutto il secondo tempo, i Bulls si trovano a 16 vittorie e 17 sconfitte. Il risultato non sembra essere così tragico, però, mentre da un lato la squadra di Chicago ha conquistato alcune notevoli vittorie, come quelle contro Cleveland e San Antonio, dall’altro ha fatto preoccupare i tifosi per alcune brutte sconfitte contro squadre, sulla carta, battibili.

In seguito alla stagione 2014-2015, nella quale l’ex coach Tom Thibodeau riuscì a portare i suoi al secondo turno di playoff, dove però uscirono con Cleveland, questo stesso ebbe alcuni problemi con la società per il suo stile di allenare. Il team di allora, con Derrick Rose, Joakim Noah e Pau Gasol non era completo per potersi adeguare però allo stile di Hoiberg, che comporta un gioco veloce e grandi spaziature, ma il roster attuale, che vede da una parte i veterani Dwayne Wade, Jimmy Butler, Rajon Rondo e Robin Lopez, dall’altra una panchina giovane con giocatori come Doug McDermott, Nikola Mirotic, Denzel Valentine e Bobby Portis, sembra essere ancora meno adatto, essendo tra le ultime squadre per percentuali al tiro. L’avvio di stagione, con 8 vittorie e solo 4 sconfitte (probabilmente anche aiutato da un favorevole calendario), sembrava essere comunque promettente e il fatto che moltissime squadre ad Est si trovino a una percentuale vicina al 50% in quanto a vittorie potrebbe far sperare ancora i playoff ai Bulls.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls