Seguici su

Memphis Grizzlies

Grizzlies, possibile il rientro di Parsons prima di Natale

Il ginocchio dell’ala di Memphis sembra essersi ristabilito, il rientro in campo potrebbe avvenire già questa settimana

Sembra che Chandler Parsons possa ottenere il suo regalo di Natale in anticipo. Secondo quanto riportato da Ronald Tillery del Memphis Commercial Appeal il ginocchio sinistro che ha dato tanti problemi all’ala di Memphis sembra essersi quasi completamente ristabilito, tanto che il giocatore, nella giornata di ieri, ha partecipato regolarmente all’allenamento della squadra.

Il calendario di questa settimana natalizia dei Memphis Grizzlies prevede lo scontro contro i Boston Celtics questa notte, quello contro i Detroit Pistons domani e quello contro gli Houston Rockets di venerdì e, anche secondo le parole di Coach Fizdale, è molto probabile che Parsons ritorni in campo durante una di queste tre partite. Con il ritorno in campo del nativo di Casselberry (Florida), il roster di Memphis è quasi al completo, con il solo rookie Deyonta Davis ancora infortunato e che sarà costretto a saltare dalle 6 alle 8 settimane.

Nonostante il record positivo di 18-11 i Memphis Grizzlies sono una squadra con ancora molti problemi da risolvere, tra cui il secondo peggiore offensive rating della lega e un net rating (il differenziale dei punti su 100 possessi) negativo. La speranza in quel di Memphis è che una squadra in piena forma, come non lo è ancora stata in questa stagione, possa ottenere quella nuova linfa offensiva che permetta di vincere le partite con un po’ più di sicurezza. Il dubbio più grande rimane comunque quello degli infortuni che hanno martoriato la squadra di Coach Fizdale sia in questa stagione che in quella passata, ma il rientro di Parsons prima di Natale non può che essere un segnale positivo per la squadra, attualmente in sesta posizione nella Western Conference (con cinque partite di vantaggio sui Trail Blazers ottavi), e che, con tutti i suoi giocatori in forma, può tranquillamente puntare ai Playoff, e non solo al primo turno.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies