Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, nuova destinazione per Omer Asik?

Sembra che i New Orleans Pelicans siano in cerca di acquirenti per Omer Asik. In Louisiana dal 2014, il turco non ha mai convinto.

I New Orleans Pelicans hanno reso Omer Asik disponibile per uno scambio, secondo quanto riportato da CSNNE.com.

Fin dal suo arrivo dagli Houston Rockets nel 2014, l’esperimento del 30enne Asik ai Pelicans non ha dato frutti che giustifichino il contratto quinquennale dal valore di 60 milioni di dollari.

RIM PROTECTOR? – Per quanto riguarda la stagione 2016-2017, Asik sta tenendo una media di 3,3 punti a partita in 17,5 minuti di media. In 18 occasioni è partito in quintetto come centro. La scarsa produttività offensiva non dovrebbe comunque stupire: il turco era arrivato in Louisiana come secondo protettore del ferro, insieme alla stella della squadra Anthony Davis.

MINUTAGGIO SCARSO – Nel corso delle ultime tre partite i suoi minuti in campo sono diminuiti, fino ai miseri 4:28 nella vittoria all’overtime di domenica sui Phoenix Suns. Coach Alvin Gentry sembra preferirgli ormai stabilmente il più mobile e versatile Alexis Ajinca.

QUALCHE NUMERO – Con Asik in campo, i Pelicans non sembrano avere particolari vantaggi difensivi: su 100 possessi permettono 2 punti in più della media. Non avendo particolare fiuto per le stoppate, sembra ormai chiaro che Asik sia diventato una pedina assolutamente non fondamentale per questi Pelicans. Oltre ai 3,3 punti di media, Asik contribuisce alla causa con 6 rimbalzi e 0,4 stoppate a partita. 50,8% è la percentuale delle sue realizzazioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans