Seguici su

Golden State Warriors

Barkley: “Thompson il miglior all-around player dopo LeBron”

Le parole di stima per la guardia dei Golden State Warriors firmate Charles Barkley. E Leonard…

Il debutto non è stato dei migliori, né a livello individuale( 11 punti con 5-13 dal campo e 1-6 da tre in 33 minuti), né tanto meno a livello di squadra, con una pesante sconfitta casalinga subita ad opera dei San Antonio Spurs di Leonard e Popovich. Tuttavia, anche in una giornata non particolarmente felice, alle orecchie di Klay Thompson arrivano parole dolci, molto dolci. Il mittente è Charles Barkley, che nella trasmissione odierna di TNT, ha definito la guardia dei Warriors come “il miglior all around player della lega, escluso LeBron”.

Manca qualcuno dite? Qualcuno che questa notte, proprio contro Golden State, ha infilato 35 punti con +14 di plus minus? Qualcuno che può vantare due riconoscimenti come Defensive Player of the Year  e un titolo di MVP delle Finals, il tutto alla tenera età di 25 anni? Già, Kawhi Leonard, considerato da Barkley “right there”, vicino al livello di Thompson, ma ancora un gradino sotto poiché inferiore dal punto di vista della realizzazione offensiva; considerazione, quella espressa da Sir Charles, quantomeno contestabile visti i numeri fatti segnare nell’ultimo anno dalla stella degli Spurs, capace di infilare 21 punti a partita tirando con più del 50% dal campo, il tutto in un sistema piuttosto peculiare come quello costruito da coach Popovich a San Antonio.

Le straordinarie statistiche  del numero 2 neroargento, tuttavia, non devono oscurare quanto mostrato nell’ultima stagione dalla stella dei Warriors: 22 punti a partita col 47% dal campo, e una solidità difensiva a tratti impressionante.

Insomma, LeBron è inarrivabile( e questa notte pare averlo dimostrato ancora), dietro è lotta serrata a due. Barkley ha detto la sua, e l’impressione è che qualunque sia la scelta non si possa che cascare in piedi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors