Seguici su

Detroit Pistons

Stan Van Gundy: “Boban Marjanovic è immarcabile sotto canestro”

Van Gundy ha sottolineato le qualità offensive di Marjanovic, neo-arrivato in casa Detroit Pistons.

Quest’estate i Detroit Pistons hanno voluto puntare forte sul 28enne Boban Marjanovic, strappandolo dai San Antonio Spurs e facendogli firmare un contratto triennale da 21 milioni di dollari complessivi. Il centrone serbo – 223 centimetri di altezza per 132 chilogrammi di peso – ha disputato la sua stagione da rookie proprio con la franchigia texana, chiudendo il 2015/2016 con 5,5 punti e 3,6 rimbalzi di media a partita in appena 9,4 minuti di impiego medio.

Recentemente Stan Van Gundy, head-coach dei Pistons, ha parlato molto bene di Marjanovic, esaltandone le qualità davanti ai media locali:

Quando Boban prende bene posizione sotto canestro diventa letteralmente immarcabile. Credo che nessun centro NBA possa difendere su di lui una volta che ha ricevuto palla dentro l’area. La situazione sarà ancora migliore quando disegnerò dei giochi offensivi per lui. Marjanovic, purtroppo, fa davvero fatica in difesa. Si impegna molto, fa avanti e indietro per il campo e comunica molto con i propri compagni ma, quando gli esterni avversari attaccano rapidamente il canestro, per lui la faccenda diventa molto difficile. Sono sicuro però che migliorerà anche in questo aspetto del gioco, perché Boban Marjanovic si applica molto in palestra e ha una grande etica al duro lavoro e al sacrificio.

https://youtu.be/HSAY3BVK4c4

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons