Seguici su

Memphis Grizzlies

Grizzlies, David Fizdale è il nuovo allenatore

L’ex assistant coach dei Miami Heat sarà il dodicesimo head coach nella storia dei Grizzlies. Contratto quadriennale, battuta la concorrenza di James Borrego

In mattinata vi avevamo raccontato dell’interessamento dei Memphis Grizzlies nei confronti di David Fizdale, interessamento che nel corso della giornata si è materialmente concretizzato in un rapporto di lavoro: l’ex assistant coach dei Miami Heat è infatti il nuovo allenatore dei Grizzlies.

La notizia è stata data poco fa da Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports (e chi se no…), il quale ha fornito anche ulteriori dettagli circa l’accordo stipulato tra le parti: si tratta di un contratto triennale con un opzione a favore della squadra per il quarto anno. Le condizioni economiche non sono state invece diffuse.

Per Fizdale si tratta dell’esordio assoluto da head coach di una franchigia: dopo aver iniziato nel 1998 come assistant alla University of San Diego, il nativo di Los Angeles si è trasferito nel 2002 alla Fresno State University, dove ha ricoperto lo stesso ruolo che aveva in quel di San Diego. Dopo un solo anno, ecco il salto in NBA: nel 2003 entra a far parte infatti dello staff dei Golden State Warriors, i quali fungeranno da trampolino di lancio per la carriera “al piano di sopra” di Fizdale. Dopo l’esperienza in California, il nuovo head coach dei Grizzlies ha trascorso quattro anni con gli Atlanta Hawks, prima di approdare ai Miami Heat nel 2008, rimanendo in Florida per ben otto anni, prima di tentare appunto l’esperienza da capo allenatore nel Tennessee.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies