Seguici su

L.A. Lakers

Byron Scott: “Non stiamo perdendo apposta.”

Scott contro il tanking

Byron Scott non ci sta. Il coach dei Lakers, che stanno vivendo una stagione a dir poco travagliata, ha voluto rispedire al mittente le critiche di chi vorrebbe LA perdente di proposito. In particolare, negli scorsi giorni si era parlato di quanto ai Lakers -a questo punto della regular season – convenga perdere per non regalare una scelta alta al draft ai Sixers (pick che è protetta in top-3). Queste le dichiarazioni di Scott:

“Questo è un brutto modo di presentare la nostra squadra. Non abbiamo perso di proposito l’anno scorso e non lo stiamo facendo quest’anno. Non mi sognerei mai di dire ai miei giocatori, agli assistenti e ai preparatori che dobbiamo perdere una partita deliberatamente. Dobbiamo provare a vincere, come abbiamo sempre fatto, da qui in avanti. Ci riusciremo? Forse no, ma almeno avremo dato il massimo. Mentre alleno non penso a cose come – se perdessimo più palloni e se sbagliassimo più tiri riusciremmo a perdere.”

 

Scott, da mesi a questa parte, viene criticato per lo stile troppo duro e vintage. Il coach dei Lakers ha deciso, andando incontro alle pressioni della stampa, di dare più spazio ai giovani (in particolare D’Angelo Russell) in questo finale di stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers