Seguici su

Indiana Pacers

Paul George, niente Olimpiadi?

La star degli Indiana Pacers potrebbe decidere di saltare le Olimpiadi per riposarsi in vista della prossima stagione:”E’ stato un anno lungo e faticoso, perciò al termine della stagione sarò chiamato a prendere una decisione importante”

La notizia (se confermata) è di quelle che certamente non faranno piacere agli appassionati di basket e, più in generale, delle Olimpiadi: Paul George starebbe seriamente pensando di saltare la prossima rassegna olimpica, in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto.

La notizia è stata diffusa poche ore fa da Marc Spears di Yahoo! Sports, il quale ha riportato uno stralcio di intervista rilasciata dallo stesso #13 degli Indiana Pacers alla testata americana:

“E’ stato un anno lungo e faticoso, poiché uscivo da un periodo di riabilitazione piuttosto lungo. Sto acquisendo sempre maggiore consapevolezza di quanto il mio corpo abbia accusato queste 50 e passa partite, mentre non ho idea di come i playoff possano ridurmi fisicamente. Per tale motivo, al termine della stagione sarò chiamato a prendere una decisione molto dura: continuare a giocare, o prendermi un periodo di riposo?”

George non ha menzionato direttamente da cosa potrebbe decidere di prendere un periodo di pausa, ma risulta palese che il nativo di Palmdale, California si stesse riferendo alle Olimpiadi. Il prodotto di Fresno State è tra i 31 giocatori in lizza per ottenere un posto nel team USA, ma non è un mistero che se dipendesse esclusivamente da Jerry Colangelo (USA Basketball Executive Director), PG 13 avrebbe già in tasca il biglietto aereo per Rio.
Qualora George decidesse effettivamente di rinunciare alla rassegna olimpica, gli U.S.A. resterebbero (ovviamente) gli indiscussi favoriti alla la vittoria finale.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers