Seguici su

L.A. Clippers

Blake Griffin fuori causa per almeno due settimane

Brutta tegola in casa Los Angeles Clippers: la franchigia californiana dovrà fare a meno di Blake Griffin per almeno 2 settimane.

Blake Griffin

Nella giornata di sabato i Los Angeles Clippers hanno annunciato che la power forward Blake Griffin starà fuori dai campi da gioco per almeno due settimane, a causa di una parziale lacerazione del tendine del quadricipite sinistro. Griffin sarà poi rivalutato dallo staff medico della franchigia losangelina alla scadenza di questi 14 giorni.

L’All-Star si è infortunato nel primo quarto della partita di Natale contro i Los Angeles Lakers, mentre penetrava nell’area avversaria per concludere con due comodi punti a canestro. Blake Griffin ha giocato un totale di 36 minuti contro i Lakers, chiudendo la gara con 13 punti (6-16 dal campo) e 13 assist.

Griffin è partito titolare in tutte 30 le partite disputate fin qui, viaggiando ad una media di 23,2 punti ad allacciata di scarpe (miglior realizzatore della squadra e 10° assoluto nella Lega). Il giocatore è attualmente terzo nelle votazioni per la Western Conference All-Star frontcourt con 182.107 voti.

La 26enne stella dei Clippers perderà almeno 5 partite di regular season. Un bel grattacapo per coach Doc Rivers e per i Clips, autori fin qui di una “poco memorabile” stagione – al momento il record di squadra recita 17 gare vinte e 13 gare perse.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.