Seguici su

Chicago Bulls

Pau Gasol punta alla free-agency

Il catalano vuole strappare un contratto migliore anche in ragione di un aumento di cap

Secondo quanto riportato da Vincent Goodwill, giornalista di CSNChicago.com, Pau Gasol sarebbe intenzionato ad “uscire” dal contratto coi Chicago Bulls a fine stagione, il tutto in una visione di free-agency che sarà sicuramente molto ricca in conseguenza dell’innalzamento del cap (contratti Tv da leccarsi i baffi).

“Fino a quando continuerò a giocare ad alti livello so che avrò sempre diverse opzioni a disposizione” ha dichiarato Pau.

Il centro catalano ha firmato nel 2014 un contratto da 22,3 milioni di dollari totali per volare a Chicago, ed i 7,7 milioni di dollari che percepirebbe al terzo anno (se non dovesse decidere l’opt out) sono decisamente troppo pochi per un giocatore ancora in grado di apportare contributi di medio-alto livello, utili per ogni team, e monetizzarli.

In questa stagione però Gasol sta viaggiando a medie ribassate rispetto la prima stagione in casacca rossa, ad oggi le medie fatte registrare “dicono” 14.4 punti, 10.8 rimbalzi e 2 stoppate (circa) per partita. Ma non c’è solo lo spagnolo, anche Joakim Noah sta affrontando l’ultima stagione ai Bulls prima della free-agency. Estate caldissima in quel di Chicago.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls