Seguici su

L.A. Lakers

Hibbert: “Sono un Bogut nero”

Hibbert dichiara di volere dare il suo contributo alla squadra nella metà campo difensiva, paragonandosi poi ad un altro Centro della Lega: Bogut.

Roy Hibbert

Questa stagione a Los Angeles, sponda Lakers, le sorti del sistema offensivo non dipenderanno, con ogni probabilità, dal reparto lunghi. Infatti, i 16-volte-campioni-NBA hanno a disposizioni playmaker e guardie con molti punti nelle mani: da Russell a Clarkson, da Young a Williams, fino ad arrivare naturalmente a Bryant. Difficilmente assisteremo a partite in cui i Lakers andranno spesso sotto canestro.

Roy Hibbert è pienamente cosciente di questa situazione e l’ha dimostrato a tutti con le dichiarazioni di ieri: “Devo essere il big-guy che difende, prende rimbalzi e facilita. Posso accettare questo tipo di ruolo marginale offensivamente perché mi rendo conto che abbiamo grandi realizzatori“. Il 28enne ha poi continuato: “Il mio stile di gioco sarà un po’ come quello di Bogut. Ecco, io sono un Bogut nero di 218 cm“.

A dire il vero, il ruolo da facilitatore non è esattamente nelle corde di Hibbert, che nelle ultime due stagioni ha collezionato poco più di 1 assist a partita. Al contrario, l’Australiano lo scorso anno ha registrato 2.7 assist ad incontro, classificandosi sesto tra i centri in questa graduatoria. La difesa è, invece, l’elemento che accomuna maggiormente Hibbert e Bogut, che viaggiano entrambi a circa 3.5 stoppate di media a partita in 36 minuti di gioco.

Nel caso in cui alle parole del nativo del Queens seguissero i fatti, i Lakers avrebbero finalmente risolto un po’ di problemi nella metà campo difensiva. Problemi che l’anno scorso avevano causato non pochi grattacapi a Byron Scott.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.