Seguici su

L.A. Clippers

Pierce:”Se vinco il titolo mi ritiro”

Durante il media day dei Los Angeles Clippers, “The Truth” apre alla possibilità di ritirarsi qualora dovesse vincere il titolo quest’anno

“Se quest’anno dovessimo vincere il titolo, beh, molto probabilmente mi ritirerei dal basket”. Parola di Paul Pierce from Oakland, California.

“Sarebbe un sogno: vincere qui, a casa mia e portare il Larry O’Brien Trophy a Manchester Boulevard. Sarebbe un sogno che si realizza. Sono emozionato al solo pensiero di una cosa simile.”

Ma cosa può portare un veterano come Paul Pierce alla causa dei Los Angeles Clippers?

“Io posso portare una mentalità diversa. Ad alcune squadre basta solamente apportare qualche modifica dal punto di vista della personalità. Io penso di poter aiutare per quanto riguarda questo aspetto. Penso ai ragazzi che sono appena arrivati: credo di poterli aiutare molto ad ambientarsi. Per vincere in questa lega devi avere una grande cattiveria sportiva, devi essere determinato.”

Pierce ha ricoperto questo ruolo di guida durante la scorsa stagione in quel di Washington, ma in estate ha scelto di ricongiungersi con coach Doc Rivers, accettando un triennale da 10 milioni di dollari complessivi con i LA Clippers.

Quale ruolo avrà The Truth quest’anno? Partirà in quintetto o uscirà dalla panchina?

Non sono più il giocatore di qualche anno fa, so che i miei minuti stanno diminuendo. Sarà molto importante riuscire a tenersi alla larga dagli infortuni durante la regular season, in modo tale da arrivare freschi ad Aprile, Maggio e, perché no, Giugno. Io voglio essere al 100% ai playoff per aiutare la mia squadra, quindi accetterò qualsiasi decisione di Doc, a prescindere dalla titolarità o meno o dai minuti giocati a partita. Io voglio aiutare la squadra.”

Una cosa è certa: i Los Angeles Clippers ora hanno un leader nello spogliatoio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers