Seguici su

New Orleans Pelicans

Natale a Miami per i Pelicans?

Natale è sinonimo di NBA: da qualche anno ormai il palcoscenico del 25 dicembre è riservato alle superstar della pallacanestro a stelle e strisce e nella prossima stagione la tradizione si ripeterà. Secondo quanto filtra dai piani alti della Lega, una delle possibili sfide nel Christmas Day potrebbe mettere di fronte all’American Airlines Arena i Miami Heat ed i New Orleans Pelicans a mezzogiorno ora locale.

Si tratta al momento di un’indiscrezione riportata da Barry Jackson del Miami Herald, ma in genere le voci raccolte dagli insider sono spesso e volentieri molto attendibili. Per gli Heat si tratterebbe della loro sesta presenza consecutiva nella schedule di Natale, la decima negli ultimi undici anni: insomma Dwyane Wade e compagni sono dei veri e propri abbonati.

Sarebbe invece appena la seconda apparizione complessiva nella storia della franchigia per New Orleans che ha disputato solo una partita nel Christmas Day: bisogna tornare indietro di 7 anni, al Natale 2008 quando gli allora Hornets persero di 20 contro gli Orlando Magic.

Si sta parlando tuttora di ipotesi, ma è innegabile che sarebbe affascinante vedere di fronte due squadre con così tanti campioni tra le loro fila: da Wade ad Anthony Davis, da Chris Bosh a Tyreke Evans, per non parlare del duello delle panchina, Erik Spoelstra contro Alvin Gentry, due dei migliori coach in assoluto in giro per la Lega. Si prospetta un Natale caldo in quel di Miami Beach.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans