Seguici su

Orlando Magic

Shaq pentito di aver abbandonato i Magic nel ’96

Shaquille O’Neal ha molti talenti. Quello per la pallacanestro e quello per la comicità sono i più evidenti. Senza dubbio, però, è anche un maestro nel far parlare di sé. In seguito alla recente introduzione nella Hall of Fame degli Orlando Magic, The Diesel ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla franchigia della Florida.

Se potesse rivivere gli anni ai Magic, Shaq vorrebbe aver avuto più pazienza, prima di lasciare Orlando. The Big Aristotele ha ammesso di essere in parte pentito della scelta di andarsene in fretta dai Magic, a causa della giovane età e della voglia di vincere subito. Scelta che lo portò ad approdare ai Los Angeles Lakers durante la free agency del 1996.

Shaq, pur essendo consapevole che quella scelta venne dettata dal “business“, crede che la squadra arrivata alle Finals nel 1995 avrebbe potuto vincere un titolo, se fosse rimasta insieme più a lungo.

O’Neal è solamente il terzo membro della breve lista degli Hall-of-Famers dei Magic, dopo il co-fondatore Pat Williams e Nick Anderson, il primo Draft pick in assoluto di Orlando. Ricordiamo che gli Orlando Magic sono una delle più giovani franchigie nate in NBA, infatti si aggiunsero alla lega con il Draft d’espansione del 1989 (insieme ai Minnesota Timberwolves).

Shaquille O’Neal è nato nel 1972 a Newark (New Jersey), ha giocato per la Robert G. Cole High School (San Antonio, Texas) e dopo l’anno da junior a LSU è stato chiamato al Draft 1992 alla #1 proprio dagli Orlando Magic.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Orlando Magic