Seguici su

Dallas Mavericks

Stoudemire: “La data del mio ritiro è lontana”

A pochi giorni dal ritiro del ex compagno e amico Steve Nash e con la notizia che Shawn Marion lascerà l’NBA a fine stagione, si è pensato subito a quale potesse essere il futuro di Amar’e Stoudemire, terza stella dei vecchi Phoenix Suns di Mike D’Antoni; di recente, il giocatore ex Suns e Knicks si è trasferito ai Dallas Mavericks, andando così a formare una panchina di alto livello assieme ai vari Devin Harris e Richard Jefferson.

Per quanto riguarda il suo futuro in NBA, Stoudemire ha rilasciato un’intervista ad ESPN Dallas dove ha dichiarato di avere ancora tanto da dare a questa lega e di poterlo fare ancora ad alti livelli.

Mi è rimasto ancora tantissimo basket ad alto livello. Mi sento competitivo, ho fiducia nel mio corpo e posso giocare la mia pallacanestro in modo costante. Il mio prossimo passo sarà quello decisivo; il mio prossimo obiettivo è quello di lasciare il segno in questa lega.

Nonostante i numerosi interventi al ginocchio che non gli permettono di avere l’esplosività che lo ha consacrato come uno dei migliori atleti dell’NBA, Amar’e ha lasciato intendere la sua volontà di continuare a giocare ad alto livello, portando il suo contributo dalla panchina ad una grande squadra per provare a vincere qualcosa che si è visto sfumare varie volte quando giocava a Phoenix; per riuscire in questa impresa, Dallas, dove Stoudemire viaggia a 9.8 punti di media con il 57% dal campo, potrebbe essere la franchigia giusta, ma non si escludono ulteriori trasferimenti per l’ala grande nata in Florida a Lake Wales.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks