Seguici su

Memphis Grizzlies

Marc Gasol e la free agency: “Non ci sto pensando”

Siamo ormai prossimi al finale della stagione, c’è tanta attesa per la post-season, ma i tifosi delle squadre che non vi parteciperanno sono già proiettati al mercato estivo in cui alcuni giocatori importanti si presenteranno da free agent e potrebbero quindi cambiare maglia, cambiando anche quelli che sono gli equilibri fra le franchigie NBA. Uno fra questi, è Marc Gasol, centro dei Memphis Grizzlies e fratello minore di Pau, che è seguito da squadre ambiziose e con grande voglia di rivincita come Knicks e Lakers, ma anche i campioni in carica degli Spurs hanno pensato di arruolare lo spagnolo per la prossima stagione.

Nonostante sia molto probabile una ri-firma del contratto con i Grizzlies, a Marc è stato chiesto sul suo futuro e sull’eventuale esclusione dei New York Knicks dal lotto delle pretendenti, da parte dello stesso giocatore.

“Non ho escluso nulla, perché non ci sto neanche pensando!”, ha detto il catalano, “Fare delle considerazioni in questo momento sarebbe prematuro; siamo nel finale di stagione e sto pensando ad arrivare in buona forma per i playoff; adesso non è il momento per pensare alla mia free agency”. ” Sono qui a Memphis da tanti anni; la mia famiglia è stata legata alla franchigia da quando la franchigia è a Memphis.”

Sono passati sette anni dall’arrivo di Marc a Memphis e il “progetto Grizzlies” è cresciuto insieme a lui e ha ottenuto grandi risultati che stanno portando ad una stagione da protagonisti ad Ovest; potrebbe essere allettante per Gasol riprendere parte ad un progetto che può diventare grande come quello di New York o dei Lakers, ma potrebbe anche diventare una scelta rischiosa qualora i risultati sperati non arrivassero.

Si tratta un po’ di valutare il famoso proverbio che recita: ” Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova!”

Che strada prenderà Gasol?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies