Seguici su

San Antonio Spurs

Belinelli polemizza con Bayless

Marco Belinelli ha messo a referto 11 punti con 2 su 9 al tiro, 2 su 6 dalla lunga distanza, 5 su 5 ai liberi e 2 assist in poco più di 24 minuti di impiego nella vittoria di mercoledì al BMO Harris Bradley Center contro i Milwaukee Bucks per 114-103. La guardia dei San Antonio Spurs è stata però protagonista di un episodio particolare nelle prime battute del quarto periodo, con Jerryd Bayless che ha commesso un fallo piuttosto duro sull’azzurro, il quale non l’ha presa bene.

Ecco cosa è successo.

Dopo un consulto e l’uso dell’instant replay per valutare meglio l’entità del fallo, gli arbitri hanno sanzionato Bayless con un flagrant di tipo 1. La natura del contatto è stata piuttosto inusuale e gratuita, ma dalle parole nel dopogara di Belinelli si intuisce che tra i due c’era qualcosa di pregresso. Ecco le dichiarazioni del talento di San Giovanni in Persiceto rilasciate a Dan McCarney di MySanAntonio.com.

E’ stato davvero un brutto fallo. E’ la prima volta che ne subisco uno del genere: so bene che la competitività è sempre al massimo ogni sera nella Lega, ma questo era davvero brutto ed evitabile. Sapevo sarebbe arrivato però, per questo ho preso il tiro da 3. Qualche azione prima, mentre tagliavo come faccio di solito, ha detto che ho provato a rompergli il gomito o una roba simile. Non so a cosa si riferisse, io non ho fatto proprio nulla. Ciò non toglie che è stato proprio un brutto fallo.

Belinelli non le ha mandate a dire a Bayless che dall’altra parte ha minimizzato dicendo che si è trattato solo di un misunderstanding che può capitare durante un finale di partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs