Seguici su

News NBA

Greg Oden potrebbe tornare a sorpresa in NBA

Greg Oden ha avuto una carriera alquanto tumultuosa nella NBA, condita da innumerevoli fermate ai box per problemi fisici e nello specifico alle ginocchia. Dopo non aver lasciato trapelare notizie durante questa stagione, il centro scelto alla prima assoluta dai Blazers nel 2007 potrebbe tentare di tornare nella lega che non lo ha mai visto sbocciare.

Questa teoria è stata avvalorata dal suo ex coach ad Ohio State Thad Matta, che lo ha allenato nell’ormai lontana annata 2006/2007 e ha rilasciato interessanti dichiarazioni a USA Today.

“Onestamente non vedo Greg così in forma da quando l’ho allenato ad Ohio State. La sua voglia è schizzata davvero in alto. Ne ha passate tante e se guardiamo da fuori la sua vita, possiamo capire quanto sia stata difficile. So che Greg è un ragazzo che non vuole mai deludere nessuno. Gli infortuni sono una cosa che nessuno può prevedere e so che c’è una parte di lui che vuole cancellare tutti questi brutti momenti.”

Dopo aver giocato solo 23 partite e aver raggiunto i 2.9 punti e 2.3 rimbalzi di media con i Miami Heat durante la scorsa stagione, Oden aveva dichiarato di voler giocare nell’annata 2014/15, ma non ci sono state più tracce del ragazzone e ormai la Regular Season è quasi giunta al termine. La sua carriera in NBA è stata una delusione date le aspettative e, con tutti gli infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità, Oden resta uno dei più grandi ‘What if’ della storia della lega.

Greg Oden è stato scelto alla prima assoluta dai Trail Blazers nel 2007 e ha messo insieme solo 82 presenze nei successivi 5 anni da professionista prima di essere rilasciato dalla franchigia di Portland.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA