Seguici su

Indiana Pacers

Frank Vogel è il coach dei Pacers più vincente di sempre

Grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa notte dai suoi Indiana Pacers (93 a 86 contro i Cleveland Cavaliers), Frank Vogel è diventato il coach con più vittorie nella storia della franchigia di Indianapolis.

Vogel, nato il 21 Giugno del 1973 a Wildwood Crest, New Jersey, è diventato head coach dei Pacers nel 2011, dopo ben 4 anni da assistant coach. In precedenza, l’attuale allenatore di Indiana è stato head video coordinator dei Boston Celtics di Rick Pitino, per poi essere promosso assistant coach (2001-2004). In seguito, Vogel ha ricoperto il ruolo di assistant coach dei 76 ers (2004-2005), prima di diventare advanced scout dei Lakers e poi dei Wizards. Dal 2007 infine, come detto, Vogel è a libro paga degli Indiana Pacers.

Il coach nativo del New Jersey si è rivelato uno dei migliori della Lega, riuscendo nella difficile impresa di restituire un nome ai Pacers, che dopo la rissa di Auburn Hills erano finito in un abisso dal quale facevano fatica a risalire (crollo di presenze alla Bankers Fieldhouse, scarsi risultati agonistici e voci insistenti circa un possibile trasferimento della franchigia in un’altra città). Tra i meriti di Vogel bisogna annoverare anche l’aver contribuito alla crescita di Paul George, una delle stelle più brillanti e futuribili della NBA (recupero dall’infortunio permettendo).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers