Seguici su

Phoenix Suns

Dragic ha deciso, niente rinnovo:trade imminente?

Stando a quanto riporta l’autorevole Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports, Bill Duffy, agente di Goran Dragic, avrebbe ufficialmente comunicato al front office dei Suns l’intenzione del suo assistito di non rinnovare con la franchigia di Phoenix. L’agente del play sloveno avrebbe inoltre fornito una lista di destinazioni gradite in vista di una possibile (probabile?) trade entro domani. Le tre squadre individuate sono i New York Knicks, i Los Angeles Lakers e i Miami Heat (in nessun ordine particolare).Tra le squadre interessate (e gradite) al numero 1 dei Suns ci sarebbero anche gli Indiana Pacers, i quali possono giocarsi la “carta” Paul George per convincere lo sloveno della loro possibilità di tornare a breve una contender.

Dragic in estate sarà unrestricted free agent, perciò i Suns avrebbero deciso di scambiarlo entro la trade deadline di domani per evitare di perderlo a zero quest’estate. Tuttavia, la condizione di essere un unrestricted free agent potrebbe essere un deterrente per gli interessati: il rischio di acquisire lo sloveno adesso con una trade (quindi offrendo qualcosa in cambio) per poi perderlo a Luglio esiste, perciò i potenziali acquirenti potrebbero volere una sorta di “garanzia” dal giocatore circa un prolungamento contrattuale da firmare entro l’inizio della free agency.

Phoenix ha entro le 15 (Eastern Time) di domani per decidere il da farsi. Le alternative sono due: ricercare una trade o tenere il giocatore, rischiando concretamente di perderlo a zero a Luglio. In linea teorica, quest’ultima ipotesi non sarebbe da escludere del tutto per un motivo ben preciso: la franchigia dell’Arizona potrebbe offrire un rinnovo contrattuale a cifre nettamente superiori a quelle che potrebbero proporre ad esempio i Knicks o i Lakers. Si parla di più di 100 milioni in 5 anni, mentre NY e LA non possono spingersi oltre gli 80 milioni in 4 anni.
Negli ultimi giorni vi avevamo parlato inoltre della possibilità di tornare ai Rockets, ma questa pista sembrerebbe definitivamente sfumata a causa della volontà dello sloveno di non tornare in quel di Houston. 

Knicks, Lakers, Heat o Suns fino a Luglio e poi free agency: quale futuro per Goran Dragic?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns