Seguici su

Phoenix Suns

Suns, Gerald Green e la mano da 4.5 dita

Gerald Green è noto per essere un atleta formidabile ed uno degli schiacciatori più spettacolari della NBA. Green però – forse non tutti lo sanno – ha anche un piccolo handicap. La sua mano destra ha 4 dita e mezzo.

Come è possibile? Ovviamente ha avuto un incidente in gioventù, tentando una schiacciata su un canestro di fortuna. Purtroppo indossava un anello di sua madre, che si è incastrato in un chiodo e si è portato via un bel pezzo di anulare. L’amputazione rimase l’unica soluzione.

Il mezzo dito divenne un motivo di scherzi e Green durante l’adolescenza ne ha sofferto molto. Tentava di nascondere la menomazione in ogni modo e perfino durante la cerimonia del Draft – racconta lui – venne ripreso da David Stern: “Tira fuori quella mano dalla tasca!

Gli anni in NBA lo hanno aiutato a rivalutare la vicenda: la sua mano a 4 dita è diventata un motivo per aiutare gli altri. In alcune occasioni è stato invitato nelle scuole per parlare di come ha affrontato il bullismo e per motivare i giovani a superare le difficoltà.

La notizia è che i Phoenix Suns, chiaramente con la benedizione di Green, hanno deciso di celebrare la sua unicità con le classiche manone di gommapiuma, adattate alla vera immagine del proprio swingman. Si trovano in vendita da ieri nel negozio dei Suns.

Come scherza ESPN: “Ben fatto Phoenix. Batti un 4 e mezzo!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns