Seguici su

New Orleans Pelicans

Anche Austin Rivers nella trade per Jeff Green. Direzione Clippers?

Memphis Grizzlies e Boston Celtics erano in trattativa già da qualche giorno per una trade che vede come protagonista Jeff Green. Qui e qui si possono trovare le prime indiscrezioni che avevamo riportato. Adrian Wojnarowski ha segnalato su Yahoo! Sports che sono stati coinvolti nella trattativa anche i New Orleans Pelicans, i quali mettono sul piatto Austin Rivers (figlio di Coach Doc Rivers).

Attualmente, questo è il volto dell’affare che si concluderà a breve (tra parentesi la squadra di provenienza):

– ai Celtics arrivano: Tayshaun Prince (Grizzlies), Austin Rivers (Pelicans), futura scelta al primo giro (Grizzlies)

– ai Grizzlies arrivano: Jeff Green (Celtics), Russ Smith (Pelicans)

– ai Pelicans arriva: Quincy Pondexter (Grizzlies)

Lo scambio non potrà essere ufficializzato prima di Lunedì, quando riapriranno gli uffici della lega. I Pelicans avevano proposto John Salmons ai Celtics, ma questi hanno insistito per avere Austin Rivers. Rivers non aveva trovato un accordo per il prolungamento del contratto con la dirigenza di New Orleans e diventerà free agent in estate. Pare che i Celtics abbiano contattato i Los Angeles Clippers, con la proposta di riunire padre e figlio (probabilmente a costo zero, o quasi, per i losangelini). Doc Rivers ha affermato che sarebbe contento di allenare il figlio. Alcuni membri dello staff Clippers lo starebbero incoraggiando a procedere e a non curarsi delle possibili accuse di “nepotismo”.

Austin Rivers non ha mercato, ma la sua posizione contrattuale è favorevole. Il suo contratto scadrà a fine stagione, quindi i Clippers hanno tempo per valutare il giovane e decidere se poi offrire un contratto. Allo stesso modo non inciderebbe sui piani di ricostruzione dei Celtics.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans