Seguici su

Central Division

I Bulls sono pronti ad offrire un “max deal” a Jimmy Butler

I tifosi dei Bulls lo chiamano Jimmy G. Buckets, con la “G.” che sta per “Gets”, ma con ogni probabilità a fine stagione potranno modificare il soprannome in Jimmy G. Bucks, visto che per lui è ormai certo un rinnovo al massimo salariale.

Stando alle notizie riportate dal Chicago Tribune, i Bulls metteranno Butler di fronte ad un max deal da firmare ancora prima che il giocatore abbia il tempo di ricevere offer sheets da altre squadre. Essendo l’atleta un restricted free agent, il front office chicagoano potrebbe tranquillamente aspettare che gli venga recapitata un’offerta da pareggiare, tuttavia, siccome si tratterebbe sicuramente di un altro max deal, preferiscono riconoscere il valore di Jimmy senza che venga dettato dal mercato. Il massimo ottenibile dal giocatore, grande favorito per il premio di MIP (Most Improved Player), sarà il 25% del salary cap totale della squadra nella prossima stagione, ossia attorno ai 15.5 milioni di dollari annui per un numero di stagioni da concordare.

Chicago non rischia assolutamente di perdere la propria SG titolare, ma offrire subito il massimo è un grande riconoscimento per il giocatore che in estate aveva rifiutato una proposta, al tempo apparentemente ottima, di 11 milioni per scommettere su sé stesso e sul lavoro fatto in estate. Scommessa vinta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Central Division