Seguici su

Golden State Warriors

Warriors, guai al ginocchio per Bogut

Brutte notizie per Steve Kerr: il coach dei Warriors dovrà fare a meno di Andrew Bogut per un periodo di tempo indeterminato. Il centro australiano dovrà sottoporsi al trattamento PRP (platelet rich plasma) per sistemare il suo ginocchio destro. La notizia è stata riportata da Monte Poole di CSNBayArea.com.

Al lungo ex Milwaukee Bucks è stata diagnosticata la Chondromalacia patellae, ovvero un’infiammazione molto fastidiosa al di sotto della rotula del ginocchio con interessamento della cartilagine. Un problema con cui non si può scherzare e che richiede un periodo di riposo durante lo svolgimento della PRP Therapy. Il rischio di giocarci sopra potrebbe essere fatale per il prodotto di Utah che, di comune accordo con lo staff medico di Golden State e col medico che lo segue in patria, ha deciso di seguire questo programma.

Una brutta perdita per GSW visto il ruolo chiave che Bogut interpreta sia nella metà campo offensiva sia in quella difensiva: il nativo di Melbourne non solo è fondamentale come intimidatore sotto il ferro e nel catturare rimbalzi, ma si sta anche dimostrando un facilitatore dell’attacco con la palla in mano viste le sue buone doti di passatore. Un’assenza che peserà nei prossimi mesi ma Stephen Curry & co si augurano di ritrovarlo in forma non tanto a stretto giro, quanto almeno in primavera quando scatterà la campagna Playoff 2015.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors