Seguici su

Indiana Pacers

Paul George potrebbe ricominciare ad allenarsi la settimana prossima

Buona notizia (finalmente!) in casa Pacers: Paul George potrebbe ricominciare ad allenarsi sul campo già a partire dalla prossima settimana. Al momento, PG13 sta svolgendo lavoro di riabilitazione in piscina, ma secondo l’Associated Press il numero 13 di Palmdale, California, potrebbe ricominciare a svolgere alcuni esercizi sul campo di basket a partire dalla settimana prossima.

Ovviamente, questa notizia va presa con le molle: ricordiamoci che George viene da una rottura della gamba riportata durante il training camp pre-mondiali di Team USA, e che in questi casi la ripresa dell’attività agonistica è molto lenta e va ponderata nei minimi particolari, poiché un’eventuale ricaduta potrebbe voler dire addio alla carriera. Tuttavia, la notizia che Paul George potrà riprendere a svolgere esercizi in campo (trattasi comunque di lavoro differenziato, nel quale non è previsto alcun tipo di contatto fisico con l’avversario) è da accogliere con il sorriso e con ottimismo, non solo per quanto riguarda i tifosi dei Pacers, ma per l’universalità degli appassionati del basket d’oltreoceano.

Allo stato attuale delle cose, i tempi di recupero rimangono incerti: PG qualche tempo fa ammise di voler provare a tornare per i playoff, ma coach Frank Vogel lo smentì subito, dichiarando che con ogni probabilità George era da considerarsi out per l’intera stagione.

Staremo a vedere come si evolve la situazione anche se, da appassionati di basket, speriamo di rivederlo in campo al più presto e nelle sue migliori condizioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers