Seguici su

Golden State Warriors

Steve Kerr:”Curry è la miglior point-guard della lega”

I Golden State Warriors si stanno dimostrando una delle squadre più in forma della lega e, con la vittoria seppur quasi scontata contro i Lakers, anche Stephen Curry ha continuato a dimostrare i suoi miglioramenti come giocatore chiave e leader del team. Coach Kerr ha parlato proprio di Curry dopo la prestazione da 30 punti e 15 assist contro i gialloviola definendolo la miglior point-guard della intera NBA.

Sebbene il valore offensivo del giocatore fosse già ben chiaro al neo-allenatore dei Warriors, a colpire è stato l’atteggiamento mentale soprattutto nella parte difensiva del campo.

“Sta giocando come le migliori point-guard che io abbia mai visto. Controlla il gioco, è aggressivo nei momenti giusti, amministra la palla e coinvolge i compagni. Curry ha portato il suo gioco ad un livello superiore e penso che nel suo ruolo sia il migliore della lega.”

“La cosa di cui ero più preoccupato riguardava la fase difensiva, ma il suo gioco mi ha stupito anche nell’altra metà del campo. Sapevo che lui aveva nelle corde una difesa migliore di quella che gli etichettavano, ma quello che sta facendo quest’anno è davvero notevole.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors