Seguici su

New Orleans Pelicans

Anthony Davis non vuole essere un solista:”Credo nel sistema”

Anthony Davis è sicuramente la “next big thing” annunciata della NBA e sta mettendo insieme numeri da capogiro: 24.8 punti, 13 rimbalzi, 2 assist, 2.5 palle rubate e 4.2 stoppate di media. Il giocatore dei New Orleans Pelicans però ha dichiarato di voler restare ancora ‘nell’ombra’ senza cedere spazio a soliloqui cestistici e confidando totalmente nel sistema della sua squadra.

“Cerco di attenermi al sistema. Devo avere più fiducia in me stesso e pazientare. La pazienza è una delle cose fondamentali in questo gioco e in questa lega, per questo non devo andare alla ricerca della prestazione personale. Attendo sempre che la partita venga da me e in questo modo è più semplice giocare.”

Davis ha anche ricevuto compimenti da parte di LeBron James prima del loro incontro di ieri notte, ma non ha battuto ciglio ed è rimasto con i piedi per terra.

“Non leggo molta di questa roba, ma sono felice di sentire che un giocatore come lui si sia complimentato con me. Io però voglio solo vincere le partite ed andare ai playoff per vincere il titolo. Lui ha fatto tutto questo e io voglio arrivare a quel traguardo. Le lodi sono solo il risultato di tutto il duro lavoro che ho fatto durante la scorsa estate, per migliorarmi e migliorare all’interno della squadra. Ora si stanno vedendo le mie doti, ma non sono ancora soddisfatto.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans