Seguici su

Dallas Mavericks

Rick Carlisle:”Parsons è diventato troppo grosso”

Chandler Parsons ha sollevato tante critiche grazie al suo cospicuo contratto da 46 milioni di dollari in tre anni con i Dallas Mavericks e, invece di zittire tutti con le sue performance, ha attirato anche le attenzioni (stavolta in negativo) di Rick Carlisle.

Le preoccupazioni del coach dei Mavs riguardano il peso del giocatore ex Rockets che si è presentato al training camp facendo rilevare circa 106 kg a discapito dei 97 riportati negli anni precedenti. Carlisle crede che il peso di Parsons abbia inciso sulla sua preparazione, restando deluso dalla sua prima uscita stagionale contro gli Oklahoma City Thunder.

“Mi è sembrato stanco e i suoi tiri erano particolarmente corti. Sta lavorando per perdere peso visto che è leggermente più pesante del solito. E’ sopra i 100 kg e vogliamo vedergli perdere almeno 5 kg. Stiamo lavorando e penso che in serate come questa incida anche la forma fisica non ottimale.”

Parsons ha risposto al suo coach, restando rispettoso ma facendo notare un leggero disappunto.

“Le nostre concezioni di ‘pesante’ sono diverse. Rispetto la sua opinione e perderò peso anche se non ne farei un dramma.”

I due hanno parlato di questa situazione già dall’inizio del camp e le chiacchiere stanno andando avanti, visto anche l’impegno che ha messo la dirigenza dei Mavericks per accaparrarsi le prestazioni del giocatore e la voglia di avere tutti in forma per l’inizio della stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks