Seguici su

Orlando Magic

Parla Vaughn: “Concentriamoci sulla difesa”

Gli Orlando Magic hanno chiuso la scorsa stagione con 23 vittorie, terzultimo peggior record di tutta la Lega. Nonostante l’arrivo di alcuni giovani di valore viene difficile pensare che la situazione possa essere migliore nel 2014-15. L’allenatore Jacque Vaughn, alla terza stagione da head coach in Florida, si è però mostrato molto carico per la prossima regular season. L’ex vice di Pop ha posto l’accento sull’importanza della fase difensiva per il successo della squadra:

“Per guadagnarsi minuti i ragazzi dovranno dimostrarsi sempre concentrati e dediti alla causa, spesso gli allenamenti avranno ampio focus sulla difesa e sarà quindi lì che dovranno mostrare il proprio valore.”

Inevitabile notare che questa sia più una necessità che una scelta, i Magic in estate hanno infatto perso, oltre a Jameer Nelson, la loro arma offensiva più temibile: Arron Afflalo. Certo gli innesti di Elfrid Payton e Aaron Gordon dovrebbero rappresentare un upgrade in fase difensiva, e proprio da un gran lavoro in fase di non possesso scaturiranno, secondo Vaughn, occasioni di produrre punti facili:

“Ci concentreremo molto in difesa, e sicuramente questo ci permetterà di sfruttare il contropiede e segnare più punti, ne sono certo.”

Dalla prima alla seconda stagione con Vaughn capo allenatore i Magic sono passati dal venticinquesimo posto al diciottesimo per quanto concerne la defensive efficiency. Il noto detto “si vince con la difesa” nella scorsa stagione si è dimostrato piuttosto veritiero: le prime sette squadre per efficienza in fase di non possesso a Est si sono qualificate infatti per la postseason.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Orlando Magic