Seguici su

Rumors

Spurs, quasi fatta per la conferma di Aron Baynes

I San Antonio Spurs, campioni in carica della NBA, stanno ultimando la costruzione del roster per la stagione 2014-2015, con lo scopo dichiarato di riportare in Texas il gruppo che l’anno scorso è riuscito a vincere il Larry O’Brien Trophy; la conferma di quel gruppo passa anche dalla firma del centro australiano Aron Baynes, reduce da una buona FIBA World Cup con la propria nazionale e, fino a qualche tempo fa, corteggiato anche da alcuni club della CBA (la lega cestistica cinese) pronti a fare a carte false per portare Baynes all’ombra della Grande Muraglia.

Tuttavia, come riportato dal San Antonio Express News, sembra ormai pacifico che Baynes resterà a San Antonio per vestire la maglia degli speroni, ed è probabile che la firma arrivi prima dell’inizio del training camp nella giornata di sabato. L’australiano infatti in questi giorni è proprio a San Antonio per ultimare dei test fisici prima della chiusura dell’accordo.

Il 27enne australiano dunque dovrebbe disputare la sua terza stagione oltreoceano con la maglia neroargento, dopo averla vestita finora in 69 occasioni, con una media di 3 punti e 2.6 rimbalzi. Nonostante le cifre, Baynes è tenuto in grande conto dal coaching staff, e il parere diffuso è che il giocatore abbia ancora dei buoni margini di miglioramento.

Con questa firma gli Spurs ultimeranno il roster a loro disposizione per la prossima annata, roster che vede dunque la riconferma in blocco del gruppo dell’anno scorso, tranne per l’arrivo del rookie Kyle Anderson, che andrà a coprire il posto lasciato libero dal “vagabondo” Damion James.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors