Seguici su

Nba Shoes

All’asta le ultime Converse di Michael Jordan

Stando a quanto riportato da Darren Rovell di ESPN, un ballboy di Team USA alle Olimpiadi 1984 avrebbe messo all’asta le ultime Converse di Michael Jordan. L’uomo, che preferisce rimanere anonimo, avrebbe consegnato alla casa d’aste Grey Flannel le scarpe da gioco indossate da MJ durante la finale con la Spagna e poi durante la premiazione. Infatti, come molti sapranno, il numero 23 a North Carolina, prima di diventare uomo simbolo della Nike, aveva un contratto con la casa produttrice delle storiche All Star.

La casa d’aste sostiene di aver fatto tutti gli approfondimenti del caso, verificando che effettivamente l’uomo era ballboy di Team USA grazie anche a una foto nello spogliatoio della squadra. Se effettivamente le Converse in questione fossero quelle della finale si tratterebbe dell’ultimo paio di scarpe indossate da Jordan prima di fare il salto tra i professionisti. Di lì a poco Jordan avrebbe preso accordi con Nike e il resto è storia.

L’asta inizierà intorno alla metà di ottobre, il prezzo di partenza è di 5.ooo dollari. E’ lecito però attendersi che per aggiudicarsele servirà molto di più, basti pensare che le Nike del “Flu Game” furono vendute per 104.765 dollari.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Nba Shoes