Seguici su

Phoenix Suns

Le confessioni di Gentry:”Shaq picchiava i compagni nudo”

Da sempre gli avversari di Shaquille O’Neal hanno avuto timore vedendosi arrivare contro un armadio diretto al ferro, ma i suoi compagni in quel di Phoenix forse erano ancora più terrorizzati. Secondo le ultime dichiarazioni di Alvin Gentry, ex coach della squadra texana, The Diesel aveva creato una vera situazione di panico nello spogliatoio grazie ai suoi molteplici scherzi che spesso sfociavano in cose di un livello forse ancora più alto.

“Quando era in vena, Shaq faceva scattare il momento del Wrestling brasiliano. L’unico dettaglio è che lui era nudo. Non si era a conoscenza del prescelto sfidante, ma  tutti erano attenti alla prossima mossa di O’Neal: di solito aspettava le prede dietro l’angolo, nudo, pronto a correre alla massima velocità. In quel momento ti prendeva e ti sbatteva a terra, saltandoti poi addosso. Diceva sempre a tutti cosa avrebbe fatto, ma non si sapeva mai quando. Vivevamo tutti sul filo del rasoio.”

Shaquille non ha fatto prigionieri e tra i tanti che sono passati per le sue mani ci sono anche Nash, Stoudemire, Grant Hill, Diaw, Dragic e lo stesso Gentry.

In un servizio di “The Arizona Republic” è raccontata una storia che forse fa ancora più scalpore.

“Aprile 2008, immaginate l’ambiente dello spogliatoio dei Suns dopo una scottante sconfitta contro i San Antonio Spurs in Gara 1. C’era un’aria di sconforto nei giorni successivi e la netta sensazione che Mike D’Antoni stesse allenando quella squadra per l’ultima volta. Dopo qualche diverbio tra Shaq e Gordan Giricek, si è consumato il provino di O’Neal per entrare nella WWE. L’omone ha messo Giricek in una sleeper hold fino alla perdita dei sensi del compagno di squadra. Giricek ha giocato per il resto della stagione ma è stata la sua ultima in NBA.”

Cinque anni dopo Gentry può ridere di tutto ciò, ma non dimentichiamo che nella stagione successiva Shaquille O’Neal è stato mandato ai Cavs in una trade..

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns