Seguici su

Senza categoria

Clippers, accordo raggiunto con Hawes

 

Spencer Hawes ha trovato l’intesa con i Los Angeles Clippers sulla base di un contratto quadriennale da 23 milioni complessivi. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, l’ufficialità arriverà soltanto il 10 luglio ovvero una volta terminato il free agent moratorium, periodo che va dall’1 al 9 luglio in cui non si può ufficializzare alcun tipo di accordo.

Il prodotto di Washington è un innesto molto importante nella rotazione di coach Doc Rivers, che trova così un lungo versatile di qualità in uscita dalla panchina alle spalle di DeAndre Jordan e Blake Griffin. Hawes può dare soluzioni diverse dal punto di vista offensivo, visto l’affidabile tiro dalla media e lunga distanza – nell’ultima stagione a Cleveland ha preso il 35% dei suoi tiri totali dall’arco con una percentuale da 3 del 44.8%.

Inoltre il nativo di Seattle garantisce ottime doti da passatore e capacità di mettere palla per terra lontano da canestro, caratteristiche che lo rendono atipico nel ruolo e di difficile accoppiamento per gli avversari. Se riuscirà a trovare maggiore solidità anche nella metà campo difensiva, in cui spesso e volentieri si prende qualche pausa di troppo, i Clipps troverebbero un giocatore di sicuro affidamento su cui contare nella scalata alla vetta della Western Conference.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria