Seguici su

Minnesota Timberwolves

I Timberwolves assumono Ryan Saunders come assistant coach

I Minnesota Timberwolves hanno annunciato oggi l’assunzione di Ryan Saunders come assistant coach, che si unirà a David Adelman, Sidney Love e Sam Mitchell alla corte di Flip Saunders.

“Ryan ci offre un sistema unico di sviluppo per i giocatori, analisi e preparazione per la nostra squadra,” Ha dichiarato il GM Milt Newton. “E’ stato fondamentale per l’esplosione di John Wall e Bradley Beal a Washington, partecipando alla prima vittoria di una serie di playoff da parte della squadra della capitale dalla stagione 2004-2005. La sua abilità di far crescere i giovani talenti, unita alla sua capacità analitica e statistica sarà una grande spinta per il nostro team.”

Ryan Saunders, come accennato da Newton, ha speso le ultime cinque stagioni come assistente in quel di Washington. Con i Wizards il suo lavoro era incentrato sull’analisi degli avversari, condita da scouting prolungati e analisi statistiche. Prima di arrivare nella squadra di Wall e co., Saunders è stato per un anno assistente di Tubby Smith all’università del Minnesota, dove ha contribuito all’apparizione dei Golden Gophers in un torneo NCAA.

Per concludere, Ryan Saunders è un tecnico a tutto tondo che potrebbe far molto comodo ai Timberwolves, portando sul tavolo un set di analisi e report dettagliati incentrati sullo sviluppo costante di giocatori, staff e tecniche di gioco.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves