Seguici su

Rumors

Suns, Bledsoe e Tucker saranno restricted free agent

 

I Suns hanno deciso di esercitare la qualifying offer nei confronti di Eric Bledsoe e P.J. Tucker, rendendo così entrambe restricted free agent. La notizia è stata comunicata dalla stessa franchigia dell’Arizona sul proprio sito ufficiale. Avvalendosi di questa clausola, Phoenix si assicura il diritto di poter pareggiare qualsiasi offerta che perverrà ad entrambi i giocatori a partire dall’1 luglio, giorno d’apertura della free agency, e trattenerli così nel roster.

Bledsoe è reduce da una stagione fantastica sotto il punta di vista delle cifre, le migliori della sua carriera fino a questo punto: 17.7 punti, 5.5 assist e 4.7 rimbalzi di media a partita, tirando col 47% dal campo. Campo però calcato solo per 43 partite a causa di un infortunio che lo ha costretto ad un’operazione per sistemare il ginocchio, come già avvenuto due stagione fa ai Los Angeles Clippers con cui si era allacciato le scarpe solo per 40 incontri sempre per colpa di un problema al ginocchio che lo aveva obbligato ad un intervento chirurgico.

L’unico dubbio su Bledsoe è quindi l’integrità fisica più che le qualità tecniche ed il carattere. Al contrario Tucker dal punto di vista della tenuta atletica non ha – e non ha avuto nel corso della carriera – particolari problemi di sorta, come dimostrato anche dalle 81 gare disputate nell’ultima stagione in cui ha fatto quello step up sia nella metà campo difensiva, diventando un affidabile mastino, sia in quella offensiva, acquisendo grande sicurezza nei tiri di da 3 punti aperti sugli scarichi.

Due giocatori che i Suns hanno intenzione di confermare nella squadra anche per la prossima annata, volontà espressa anche da coach Jeff Hornacek, ma per cui la dirigenza di Phoenix non intende fare follie dal punto di vista salariale in caso di proposte economiche esagerate da parte di altre franchigie.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors