Seguici su

Phoenix Suns

I Phoenix Suns preparano il piano per arrivare a LeBron James

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports! , i Phoenix Suns starebbero pensando a mettere in atto un’aggressiva strategia di mercato per riuscire ad accaparrarsi il premio più ambito di questa free agency, LeBron James. I Suns dispongono non solo di un roster talentuoso, ma anche dello spazio salariale necessario per ospitare non uno, ma ben due max contracts.

Così per accontentare James, il quale aveva privatamente espresso il desiderio di giocare con Carmelo Anthony, la dirigenza dei Suns potrebbe decidere di portare in Arizona anche Melo, senza comunque dover distruggere il roster, o al massimo chiedendo una riduzione salariale ai giocatori.

I Suns hanno al momento ben $ 33.5 mln di spazio libero nel proprio salary cap, e potrebbero con ancora qualche taglio riuscire a liberare altri $ 10 milioni senza privarsi dei loro giocatori più talentuosi, Eric Bledsoe, Goran Dragic e Miles Plumlee.

Quando dunque martedì scatteranno le prime ore della free agency, Phoenix farà scattare il suo piano, potendo da subito offrire il massimo salariale sia a James ($ 20,7 mln) sia a Melo ($ 22,4 mln).

Nel caso in cui il GM McDonough riuscisse a prendere il duo, i Suns disporebbero poi di 3 scelte al primo giro del draft 2015 pronte ad essere scambiate per arrivare a qualche veterano oppure a qualche giovane talento che possa puntellare il roster agli ordini di coach Jeff Hornacek.

Dopo un’inaspettata grande stagione i Soli dell’Arizona sono dunque pronti a fare il passo decisivo per tornare a splendere nel cielo della NBA. Ed è certo che se Phoenix riuscisse nell’impresa di riunire James ed Anthony, a Ovest saranno in molti a cominciare a tremare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns