Seguici su

Rumors

Kings, occhi puntati su Livingston

 

I Sacramento Kings stanno cercando un guardia titolare in vista della prossima stagione e sembrano aver messo nel mirino Shaun Livingston. L’indiscrezione è stata riportata da Sam Amick dello USA Today.

La dirigenza di Sacramento sta pensando alla guardia che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione ai Brooklyn Nets nel caso non dovesse riuscire a trattenere Isaiah Thomas, che sarà restricted free agent a partire dall’1 luglio. Questo significa che i Kings avranno l’opportunità di pareggiare qualsiasi offerta economica che perverrà al playmaker prodotto di Washington, senza però poter salire troppo con le cifre data la situazione salariale in essere.

Infatti la franchigia biancoviola è già sopra il cap con i contratti di Nik Stauskas, appena scelto alla numero 8 nel Draft della scorsa notte, e di Rudy Gay, che ha esercitato l’opzione che lo porterà a guadagnare nella prossima stagione 19.3 milioni di dollari. Al momento il totale degli stipendi è di 68.5 milioni, già oltre il tetto salariale ma ancora al di sotto di 9 milioni circa alla barriera della luxury tax, stimata approssimativamente sui 77 milioni.

In caso di perdita di Thomas, Livingston sarebbe un solido sostituto anche se con caratteristiche diverse rispetto al piccolo grande uomo nato a Tacoma. Nell’ultima stagione Livingston è riuscito finalmente a dimostrare il proprio valore e le proprie qualità sia nella metà campo offensiva sia soprtattutto in quella difensiva, nella quale non aveva mai dimostrato particolare abnegazione, lasciandosi alle spalle anni difficili caratterizzati da gravi infortuni e rendimenti altalenanti.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors